Ferrarini

Alfagest® ci ha garantito una gestione completa per tutti gli stabilimenti e tutti i lavoratori del Gruppo Ferrarini S.p.A.

E’ un sistema che ci da’ la certezza (al Datore di Lavoro) di fare formazione,sorveglianza sanitaria e adempimenti per tutti i lavoratori e per tutte le Unita’ Produttive del Gruppo Ferrarini S.p.A, in modo da non dimenticare nulla anche se gli adempimenti sono innumerevoli.
Ogni lavoratore ha un proprio “fabbisogno formativo” in funzione delle mansioni svolte ed in funzione di eventuali incarichi ricevuti (utilizza carrelli elevatori , appartiene alla squadra di emergenza , è un preposto, etc …).
Le difficoltà legate alla complessità della gestione del mansionario (ogni dipendente è legato ad una mansione prevalente e ad altre secondarie) sono state superate e ad oggi riusciamo a sapere ogni cosa della formazione e addestramento dei dipendenti; sia quelli eseguiti, sia quelli in corso, che quelli mancanti.
Tutti i corsi in materia di sicurezza svolti in FERRARINI (generali e specifici) sono stati codificati e inseriti nel programma Alfagest®.
Ad ogni mansione e ad ogni incarico è stato associato il “fabbisogno informativo”, cioè i corsi che devono essere svolti dal lavoratore e in scadenza vengono segnalati in automatico.
L’inserimento dei nuovi dipendenti viene gestito completamente con alfagest che ci permette di svolgere tutto l’iter formativo obbligatorio e gestire la tempistica delle varie fasi di inserimento.
Abbiamo la certezza che le visite mediche previste da Protocollo Sanitario vengono effettivamente svolte e vengono attivate dal Servizio Prevenzione e Protezione le procedure per il personale con prescrizioni.
In una realtà complessa come la nostra per diversita’ di strutture e tipologia di lavoro, abbiamo la possibilità di tenere sotto controllo le scadenze di tutti gli adempimenti compresi quelli normativi.
Importante la possibilita’ a vario titolo di accesso al programma in modo che ogni ufficio puo’ visualizzare e lavorare sulla parte interessata riguardo il lavoratore.
La cultura della sicurezza all’ interno del Gruppo Ferrarini sarà sempre un obiettivo primario e Lema Informatica, soddisfacendo le nostre esigenze, si e’ dimostrata un valido supporto.

  • Testimonial: Ercole Paolini
  • Posizione / Qualifica: R.S.P.P Ferrarini s.p.a
Ti trovi qui:Home|Referenze|Ferrarini

Lema Informatica

via Londra 12/A, 46047 Porto Mantovano (MN)

 0376.39.82.14

 0376 39.34.48

Richiedi informazioni

certificazioni

facebook circle gray 32

google circle gray 32