Gruppo Marcegaglia

Il progetto Alfagest® ha come obiettivo quello di rendere uniforme all'interno di tutto il Gruppo Marcegaglia, le modalità di gestione degli adempimenti e dei programmi di miglioramento inerenti alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Attraverso lo strumento Alfagest®, si vuole inoltre raggiungere anche una migliore efficienza e tempestività nell'individuare ed effettuare gli interventi ritenuti necessari. Inoltre, la Direzione centrale potrà avere sempre a disposizione in qualsiasi momento, informazioni aggiornate in tempo reale ed organizzate in modo uniforme, rispetto all'andamento delle problematiche di salute e sicurezza per tutti i propri siti produttivi.
I servizi di prevenzione interni ai vari stabilimenti produttivi del Gruppo, nell'ambito dello sviluppo del progetto, verranno via via dotati del programma, attraverso il quale procederanno nella gestione delle loro attività. L'implementazione del progetto, che coinvolge direttamente l'azienda interna di consulenza MADE HSE, rappresenta una svolta fondamentale per il Gruppo Marcegaglia, costituisce uno dei più importanti, tra i progetti sulla salute e sicurezza del lavoro, portati avanti negli ultimi anni e si inserisce nel contesto dell'impegno del Gruppo verso l'adozione di un sistema di gestione della sicurezza presso le proprie unità produttive.

Premiazione Convention Ambiente e Lavoro di Modena 2010
Durante la Convention Ambiente e Lavoro di Modena, tenutasi i giorni 6 e 7 ottobre 2010, al Gruppo Marcegaglia è stato conferito, alla 4a Edizione del Workshop "Club SEI2SEI AWARDS", il premio dell'Associazione culturale CLUB SEI2SEI, come riconoscimento per aver concorso con iniziative meritevoli, a diffondere la cultura della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Attraverso il programma gestionale di Lema Informatica denominato Alfagest®, attorno al quale ruota il progetto, si vuole inoltre raggiungere anche una migliore efficienza e tempestività nell'individuare ed effettuare gli interventi ritenuti necessari per il miglioramento dei livelli di sicurezza. I servizi di prevenzione interni ai vari stabilimenti produttivi del Gruppo, nell'ambito dello sviluppo del progetto, verranno via via dotati del programma, attraverso il quale procederanno nella gestione delle loro attività.

L'implementazione del progetto, coordinato dall'azienda interna di consulenza MADE HSE, rappresenta una svolta fondamentale per il Gruppo Marcegaglia, costituendo una tra le più importanti ed imponenti, tra le iniziative sulla salute e sicurezza del lavoro, portate avanti negli ultimi anni.

Articolo completo: MADE HSE

  • Testimonial: Dott. Paolo Parma
  • Posizione / Qualifica: Dirigente Gruppo Marcegaglia
Ti trovi qui:Home|Referenze|Gruppo Marcegaglia

Lema Informatica

via Londra 12/A, 46047 Porto Mantovano (MN)

 0376.39.82.14

 0376 39.34.48

Richiedi informazioni

facebook circle gray 32

google circle gray 32

Utilizziamo i cookie per assicurare la migliore navigazione dei contenuti su questo sito.

Proseguendo accettate i termini e le condizioni