All’interno di questo modulo troviamo gli adempimenti e le norme legate alla sicurezza e ambiente secondo il D.Lgs. 81/08 e la gestione degli Appalti fino alla generazione del Duvri.
Tutte le attività sono programmate, inviate ed eseguite contestatulamente all’ invio di mail generate automaticamente dal programma, gli allarmi rimangono sempre attivi fino a quando non sono chiuse le attività collegate.
Adempimenti sicurezza e ambiente
Tutte le norme in materia di sicurezza e igiene ambientale inerenti al D.Lgs. 81/08 sono state inserite in una tabella che viene aggiornata in tempo reale con l’ausilio di consulenti del settore Sicurezza e Ambiente.
Nel caso di nuova norma o modifica della precedente, il software AlfaGest® aggiorna le tabelle e tutte le scadenze collegate ai vari soggetti aziendali.
E’ possibile associare come Allegato il documento relativo all’esecuzione dell’ intervento in qualsiasi formato, da word a pdf e/o immagini scannerizzate.
L’aggiornamento on line delle norme in materia di sicurezza e igiene ambientale permette:
- Il controllo
- L’organizzazione e programmazione degli adempimenti
- La gestione delle scadenze e l’esecuzione degli interventi.
Il software inoltre avvisa l’utente su tutte le scadenze ed è possibile gestire gli allarmi e anche associare un segnale sulla singola scadenza, notificando l’avviso anche con l’invio di mail direttamente al personale interno/esterno associato.