Alfagest & Alfagest Med
Alfagest Med interfacciato con il sistema AlfaGest®, consente di trasmettere in tempo reale, durante la fase delle visite, i certificati di idoneità e le eventuali prescrizioni/limitazioni direttamente sulla scheda del lavoratore.
A sua volta il Medico troverà caricati i Dati Occupazionali e il profilo del Lavoratore da parte dell'Azienda come richiesto dal D. Lgs. 81/08 senza dover eseguire nessuna operazione.
I due programmi così collegati danno al Medico Competente e all'Azienda la sicurezza di operare con dati aggiornati e congruenti, entrambe caratteristiche fondamentali per la sorveglianza sanitaria da cui dipende la salute dei Lavoratori.
Si può sostenere che questa modalità di Alfagest Med porta ad un recupero del 40-50% del tempo dedicato dal Medico e/o dalle impiegate nel produrre e richiedere alle Aziende tutta la documentazione necessaria per ottemperare alle normative vigenti.
AlfaGest® e AlfaGest Med rappresentano il tassello mancante a comporre il mosaico della gestione della sicurezza sul lavoro in un azienda pubblica e/o privata.