Image not available

Il Tassello mancante per
gestire la sicurezza nella Tua azienda

Il Tassello mancante per gestire la sicurezza nella Tua azienda

Image not available

Il Tassello mancante per gestire la sicurezza nella Tua azienda

Alfagest®

Software Gestione Infortuni

Alfagest® è una suite completa di moduli per programmare, eseguire, monitorare e migliorare i processi all’ interno dell’Azienda.

Il software è formato da una serie di moduli collegati fra di loro, dedicati ognuno ad una specifica attività, e guidati da tabelle precaricate che aiutano l’inserimento dei dati relativi alla sicurezza sul luogo di lavoro, la qualità e l’ ambiente.

Alfagest® è un software sicurezza lavoro realizzato con le migliori tecnologie attualmente sul mercato ed è il risultato di un attualmente sul mercato ed è il risultato di un significativo processo in continua evoluzione, maturato nel corso degli anni.

 

Vantaggi

  • Aumento del livello di sicurezza aziendale
  • Miglioramento del sistema di prevenzione
  • Ottimizzazione delle risorse umane
  • Maggior coinvolgimento del personale e delle figure aziendali associate
  • Gestione preventiva e controllo di tutti i processi
  • Riduzione dei costi diretti e indiretti legati a sicurezza e ambiente

 

A chi è rivolto

  • Piccole, medie e grandi aziende
  • Municipalizzate ed Enti Pubblici
  • Ospedali e Case di Cura
  • Consulenti e Professionisti del settore sicurezza e ambiente

 

Obiettivi 

  • Alfagest® è un software che aiuta l’azienda nella gestione di tutti i documenti della sicurezza
  • Lo scadenzario e gli allarmi in esecuzione automatica permettono di sapere in ogni momento le operazioni da eseguire.
  • Per la sua flessibilità ed adattabilità all’ azienda: ogni installazione viene personalizzata sulle esigenze e necessità che il cliente richiede. 

 

Alfagest® "non si dimentica mai di niente"

Se lo impostiamo in modo accurato e corretto qualsiasi atto, modulo, informazione, documento relativo alla sicurezza e all'ambiente (e non solo) non scapperà ai suoi avvisi. 

Sistema invio messaggi

  • Alfagest® permette di produrre, inviare e storicizzare messaggi indirizzati a tutti gli Adempimenti e Macchine presenti nelle anagrafiche e partecipanti ai processi controllati dal sistema.
  • Ad esempio l’RSPP viene avvisato con una mail di una nuova assunzione di un dipendente, di un cambio mansione e/o reparto, di una prescrizione del medico, di un infortunio.

Migrazione ed importazione dati

  • Gli archivi di Alfagest® possono ricevere dati provenienti da altri sistemi informatici.
  • E’ garantito l’allineamento con i più diffusi software di paghe/presenze per essere sempre aggiornati in tempo reale ed esportare altri dati che sono poi riutilizzati dall’Ufficio personale.

Planner

  • Riepilogo delle scadenze aziendali relative a Dipendenti (visite, corsi di formazione, periodi di prova, qualifiche), Adempimenti legati a Sicurezza e Ambiente, Valutazioni del Rischio e conseguenti piani di miglioramento, Manutenzioni programmate.
  • L’interattività di questo modulo consente di entrare direttamente nell’oggetto dell’impegno.

 

 

Caratteristiche

Sicurezza e Ambiente

Dipendenti

Manutenzioni

Medicina del Lavoro

Valutazione dei rischi

Appalti

Sistemi di gestione

Desideri maggiori informazioni ?  CONTATTACI 

Lema Informatica

via Londra 12/A, 46047 Porto Mantovano (MN)

 0376.39.82.14

 0376 39.34.48

Richiedi informazioni

certificazioni

facebook circle gray 32

google circle gray 32