Medicina del Lavoro
Abbiamo integrato all'interno del Software Alfagest, il nuovo modulo per la Gestione della Medicina del Lavoro. Un sistema integrato per il punto di incontro tra l'Azienda e il Medico Competente, in cui troviamo tutte le attività definite dal D. Lgs. 81/08.
Ogni operazione viene effettuata una sola volta: l'Azienda inserisce direttamente i Dati Occupazionali, i nuovi Assunti, gli Infortuni, la Valutazione del Rischio sullo stesso programma che viene utilizzato dal Medico Competente per la gestione della cartella sanitaria.
Il sistema di Medicina del Lavoro garantisce:
- la gestione delle scadenze delle visite per la sorveglianza sanitaria con i relativi preavvisi;
- la programmazione delle visite e relative convocazioni;
- la possibilità dell’invio delle informazioni in uscita (giudizi d’idoneità, Cartella Sanitaria, dati allegato 3B, Documento Sanitario Personale);
- la memorizzazione e la gestione dei dati (Anamnesi e Patologie) previsti dalla normativa vigente nella Cartella Sanitaria e di Rischio e del Documento Sanitario Personale (Decreto Legislativo 81/2008 ed il Decreto del Ministero della Salute del 9 luglio 2012 in merito all'Allegato 3A e 3B).
- l’elaborazione automatica dei dati utili alla compilazione dell’allegato 3B previsto dalla normativa vigente
- l’elaborazione della Relazione Sanitaria.
Firma Elettronica
Il sistema è provvisto di una tavoletta che viene utilizzata dal medico e dal lavoratore per apporre la loro Firma all'atto della creazione della visita e del giudizio di idoneità. Il documento così generato viene stampato e salvato automaticamente all'interno della cartella sanitaria del lavoratore stesso. Vedi nel dettaglio